j-ax-risponde-a-un-triste-appello-sui-social

J Ax risponde a un triste appello sui social

Articolo di Redazione

07.05.2020

 

Ieri Alessandro Aleotti, in arte J Ax, ha condiviso sulle sue storie instagram una storia strappa lacrime che ci ha commosso e che ci sembra doveroso ricondividere…

Il messaggio pubblicato da Ax è il seguente:

Ciao Alessandro,

Sicuramente di lettere di questo tipo ne riceverai a milioni, magari sarai pronto a cestinare ancor prima di leggere, ma vorremmo tu ci dedicassi solo cinque minuti del tuo tempo per dar voce alla nostra richiesta.

Siamo quattro mamme, genitori di 4 bambini di 5 anni, che purtroppo hanno subito la perdita di una compagna di asilo di soli 3 anni e mezzo. Matilda è il nome di questa splendida bambina che in soli tre mesi è andata via. Matilda era una tua fan accanita ed oggi al suo funerale tutti indossavano una maglia con scritto LA MIA HIT Matilda: questa era la sua canzone prefeerita che intonava sempre con la sua dolce vocina.

Quello che vorremmo, oltre a far dedicare direttamente da te la sua canzone preferita, è perseguire il desiderio dei suoi genitori Daniela e Luca e cioè di raccogliere fondi all’ospedale Vittore Buzzi di Milano  ” Ospedale dei bambini” (reparto terapia intensiva) dove la piccola Maty è stata ricoverata e dove è stata curata amorevolmente fino all’ultimo respiro, con l’intento di acquistare attrezzature e macchinari che possono essere d’aiuto ad altri piccoli pazienti.

Confidiamo nel tuo generoso aiuto e speriamo che tu possa aiutarci a realizzare questo sogno perchè ci teniamo e abbiamo nel cuore la piccola Matilda e tutti i bambini che purtroppo passano da quel reparto. Nella speranza che tu possa realmente aiutarci a realizzare questo sogno…

Ovviamente l’appello non è rimasto inascoltato e il rapper di ”domani smetto” ha pubblicato nella storia seguente un’immagine della maglietta indossata dai genitori dei bambini con un Iban a cui donare (quello dell’ospedale Vittore Buzzi di Milano, ospedale pediatrico), ve lo segnaliamo anche noi:

IT03F3608105138230119030122

Con la speranza che l’appello allo zio Ax  e il suo contributo social, riceva la risposta augurata…