Lil Baby è il miglior cantautore del 2020

Articolo di Redazione

20.05.2020

Secondo un rapporto di Music Business Worldwide pubblicato mercoledì 13 maggio, Lil Baby detiene il primato come miglior cantautore del 2020, finora.
La National Music Publishers Association collabora con il programma Gold and Platinum della RIAA per determinare e certificare i cantautori e gli editori di dischi certificati RIAA. L’ammissibilità delle canzoni di RIAA è calcolata in base alle vendite e ai flussi on demand, di cui l’oro è settato sulle 500.000 unità, il platino è un milione e il multi-platino è superiore a un milione.

“I nostri annunci trimestrali identificano empiricamente i migliori cantautori della musica di oggi”, ha dichiarato David Israelite, Presidente e CEO di NMPA, in una dichiarazione “Siamo entusiasti per tutti gli scrittori Gold & Platinum, in particolare per Lil Baby”
Lil Baby, che ha firmato il contratto con Universal Music Publishing Group, ha in totale 22 certificazioni RIAA e ad aprile 2020 ha ottenuto certificazione Platinum per i singoli “Sum 2 Prove” e “Woah”.

Il singolo “My Dawg” del 2017 di Baby è stato certificato platino a febbraio e anche il suo album di debutto, Harder Than Ever, uscito nel 2018, è diventato platino recentemente.

Dunque, ad oggi, pare che Lil Baby sia il miglior cantautore del 2020…