lil-uzi-vert-viene-citato-per-fare-politica

Se Lil Uzi Vert viene citato per fare politica

Articolo di Redazione

16.10.2020

 

Lil Uzi Vert è stato citato da Ari Melber, giornalista di MSNBC, per comunicare le preoccupazioni degli elettori sull’età di Joe Biden, il candidato democratico in lizza per la casa bianca a Novembre contro Donald Trump.

Citerò il poeta moderno, Lil Uzi Vert.” Ha detto Melber ”sto parafrasando ma, ha detto, – chiunque affermi di essere migliore di me, sa che mente. I miei soldi sono più vecchi di Joe Biden -. Il che ci ricorda che nella cultura pop, Joe Biden, è effettivamente noto per essere anziano “.

E’ la cifra stilistica di Ari Melber durante la conduzione del suo programma The Beat with Ari Melber, fare riferimento al rap e citare i rapper per spiegare questioni politiche, economiche e altri argomenti che, apparentemente, sembrano distantissimi dal mondo hip hop.

Nel suo spettacolo di questa settimana, Melber, ha provato a parlare delle – legittime – preoccupazioni degli elettori sull’età di Joe Biden. Biden infatti, secondo molti elettori americani, potrebbe non superare un primo mandato (4 anni da presidente) a causa della sua età avanzata. ”Quello che queste persone non riescono a capire è ”, spiega Melber proseguendo il discorso iniziato dalla citazione di Vert, ”che il suo principale avversario, Donald Trump, è solo tre anni più giovane di lui”.

Fa specie e diverte molto il fatto che venga citato Lil Uzi Vert per parlare di questioni politiche, ma in effetti il rap è un genere che parla alle pance delle persone…sopratutto dei più giovani e Lil Uzi Vert è uno degli artisti più ascoltati del 2020. Basti pensare che a marzo ha battuto il record di streaming in una settimana con il suo album Eternal Atake, si parla di circa 400milioni di ascolti. Quindi è piuttosto intelligente da parte di persone come Melber utilizzare le sue parole per parlare, e di conseguenza avvicinare, un pubblico giovane che forse non guarda neanche più la tv.