no-face-no-case-perchè-artisti-uk-drill-si-coprono-il-volto

”No Face No Case” perchè gli artisti drill UK si coprono il volto?

Articolo originale su @rapinglese

29.12.2020

Il motto “no face no case” utilizzato dalla scena inglese significa letteralmente “niente volto niente condanna”. Ed è proprio il motivo per il quale moltissimi esponenti della scena UK Drill appaiono in video sempre con il volto coperto, famosi gruppi come SL e OFB, passando per AM, M Huncho e Scribz .


Il caso di @scribz6ix7even è uno dei più emblematici, dopo aver ricevuto dalla polizia il divieto di pubblicare musica per ben due anni ha deciso di cambiare alias (da Scribz a LD) coprendosi il volto con una maschera. Alla fine del divieto ASBO (Anti-Social Behaviour Order: Nel Regno Unito, un anti-social behaviour order, detto comunemente ASBO, è un provvedimento emesso a carico di una persona che ha dimostrato, sulla base di prove certe, di aver partecipato a comportamenti anti-sociali) ha rivelato a tutti che “Scribz” e “LD” sono la stessa persona.

@officialsl è uno dei primi artisti Drill ad aver indossato una maschera nei propri video, quando ancora era minorenne e in una recente intervista ha spiegato che la scelta di coprirsi il volto, per lui, è una questione artistica: con la maschera è SL ( rapper arrogante, aggressivo e violento ) mentre senza maschera è Sanch, un ragazzo tranquillo e umile.

Coprirsi il volto, per gli UK Driller non è solo moda, quindi, aveva il compito preciso di proteggere gli artisti dalle sanzioni della polizia!