ASSA E DELI vs 2KG

Scritto da Redazione

Hot Block Radio è la radio partner ufficiale dell’evento che si terrà il 20 dicembre ai Magazzini Generali di Milano in collaborazione con Flexin Events, per l’occasione abbiamo intervistato gli artisti che si sfideranno per vincere l’apertura live a Jamil.

In qualità di media partner, abbiamo trasmesso tutti i giorni (a partire dal 10 di dicembre) il brano di un concorrente diverso con il fine di permettervi di farvi un’idea, prima del live vero e proprio, dello stile musicale degli artisti in gara. Ma ricordatevi che è importante la partecipazione fisica all’evento del 20 dicembre per votare e scegliere il vincitore!

Ma adesso, bando alle ciance e lasciamo che parlino loro…

 

 

1.Piacere di conoscerti, scrivi qui sotto 3 aggettivi che descrivono la tua musica.

ASSA: Incazzata,umile,motivazionale

DELI: Piacere mio. Resiliente, versatile, innovativa

2KG: Vitale, Dark, Innovativa

 

2.Questo Next Generation sarà Real Talk Street edition, quanto ti senti “Street”? Cosa significa essere “street”?

ASSA: un botto zi. Essere street può essere interpretato a seconda della persona e della situazione, a parere mio essere street significa imparare i valori dalla strada da cui provieni senza mai montarsi la testa.

DELI: Spesso associano la parola street all’essere crime e gangster. Noi non veniamo da una realtà sconcia ma neanche da famiglie ricche o nobili. Siamo semplici ragazzi lanciati in quest’ambiente per far valere la nostra strada, quella di vnc. 

2KG: Essere Street vuol dire vivere la merda che ti propina ogni giorno la strada, il quartiere e la città in cui vivi.

 

  1. Il live ai magazzini generali è una bella vetrina…qual è il messaggio che vorresti passare al pubblico presente?

ASSA: questa è la seconda volta che suoneremo ai magazzini ed il messaggio che voglio portare è che anche io, ho due occhi e una bocca come tutti. Provengo da un paesino di merda di provincia dove siamo tagliati fuori ma una persona, se fa tanti sacrifici, può superarsi spingendosi dove nessuno avrebbe mai creduto.

DELI: Come noi siamo qui presenti, voi lo siete altrettanto. Facciamo il fuoco e rendiamo la musica il nostro unico mezzo di comunicazione. Lasciati trasportare dalle emozioni e rendi il messaggio positivo in base a ciò che senti dentro di te.

2KG: Vorrei che la gente che ci ascolta capisse cosa viviamo e cosa proviamo ogni giorno perché l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è essere capiti da chi ci ascolta. Non abbiamo un messaggio preciso nelle nostre canzoni ma tra le barre che scriviamo si cela un velato messaggio di aiuto; perché è solo grazie a chi ci ascolta che possiamo realizzarci nella vita.

 

  1. Una canzone fondamentale per la tua crescita artistica:

ASSA: Una canzone fondamentale per la mia crescita artistica è “il mondo dei grandi” (Emis Killa, ndr) perché mi ha educato e mi ha fatto capire che nella vita puoi decidere quello che vuoi, capendone le conseguenze

DELI: Ogni singolo pezzo, anche i provini.

2KG: Gimme the loot di notorious B.I.G

 

  1. Fai la tua top 5 degli artisti più forti di questo 2019

ASSA: 1 lazza ,2 massimo pericolo, 3 jamil, 4 marra, 5 valepain-villabanks

DELI: Marra senz’ombra di dubbio, si può pensare ciò che si vuole sul suo ultimo progetto ma a livello complessivo è stato il top di quest’anno.

Villabanks si sta superando, tutto da solo.

Tha Supreme ha la mia età e mi sembra come quando vedevo a 16 anni i miei coetanei giocare in serie A.

Giaime è sempre stato il mio favorito, merita sicuramente di più ma ha fatto un’anno di fuoco anche grazie alle certificazioni.

Per finire Assa, mio fratello ha la mano ferma e può colpire chi vuole che non sbaglia.

2KG: Lil baby, Jay critch, Rich the kid, Izi, Vegas jones

 

  1. Ti esibirai subito dopo la tappa milanese del Most Hated Tour di Jamil. Cosa apprezzi dell’artista?

ASSA: Apprezzo di jamil il fatto che sia riuscito a prendersi tutto quello che voleva senza l’aiuto di major o etichette

DELI: Jamil è un fenomeno, Da Solo.

2KG: Apprezzo il suo modo esplicito e agguerrito di andare contro tutti senza pensare a chi potrebbe andargli contro. Gli dà molta credibilità.

 

  1. Saluta qualcuno che ha creduto in te fin dal primo giorno

ASSA: saluto deli, aster, garbe, za, simo, gabri, Alessia, ezer, edo, luppo, stanga, riuscica e tutti i miei squali della Vnc

DELI: Me stesso

2KG: Ciao Teo

 

  1. Venerdì sarà fondamentale il supporto della tua gente sotto il palco dei Magazzini Generali, sono pronti a far fuoco per supportarti?

ASSA: sono pronti a distruggere il locale più di quanto lo faremo noi sul palco

DELI: La mia gente non manca mai, sono sempre li pronti a supportare al massimo. I miei fratelli sanno ciò che stiamo facendo e ci credono, si sentono rappresentanti e questa è una delle cose più belle di tutto questo. V N C sarà sulla mappa.

2KG: La mia gente è sempre con me spesso non vengono ai miei live perché faticano anche a trovare 15 miseri euro ma uno ad uno mi danno la forza di continuare a sfondare ogni palco e a mangiarmi ogni beat. 2kgvng nel posto.

 

Vi aspettiamo venerdì 20 dicembre 2019 ai Magazzini Generali per il ”Real Talk Street Edition” in collaborazione con Next Generation, Flexin Events, Usare Gang Come Intercalare, Waves Music Center.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti da parte della nostra redazione.