YNW-melly-ha-il-coronavirus

YNW Melly si è ammalato di Coronavirus

Articolo di Redazione

01.04.2020

Solo vent’anni e due possibili condanne a morte. YNW Melly, ormai chiuso in una cella a Broward da circa un anno, in attesa del processo che potrebbe risolversi anche nella pena di morte, è risultato positivo al Coronavirus. L’ha fatto sapere ieri la sua famiglia attraverso alcuni post pubblicati sul suo profilo Instagram: “Melly è risultato positivo al COVID19 oggi in attesa del processo nel carcere di contea di Broward.

Presenterà una mozione per un rilascio condizionale nella speranza di cure migliori, dal momento che le prigioni non sono preparate per curare questo nuovo virus. Spera di guarire presto e nel vostro supporto #prayformelly mandategli energia positiva vi prego”.

Nei post successivi è riportata un articolo di giornale a proposito del contagio nella prigione e le parole di Bradford Cohen, l’avvocato di Melly, che conferma la notizia e aggiunge “Le prigioni di questo Paese stanno creando una situazione estremamente pericolosa in quanto non forniscono igienizzante per le mani e non garantiscono un’igiene adeguata. Ho preparato una mozione d’emergenza questa mattina per la sua liberazione condizionale”. Vista la giovane età, Melly non rientra nella popolazione ad alto rischio e e il virus non dovrebbe dimostrarsi per lui fatale, sempre che possa ricevere le cure adeguate. Cosa praticamente impossibile se rimane in carcere.