mecna-il-nuovo-disco-mentre-nessuno-ti-guarda-16-ottobre

Mecna e il nuovo album in arrivo il 16 ottobre

Articolo di Redazione

08.10.2020

MENTRE NESSUNO GUARDA” sarà il nuovo album da solista di MECNA dopo la rivelazione di ieri della tracklist, sui suoi social, e le collaborazioni presenti nel disco ormai è certa l’uscita. Ci tocca solo aspettare venerdì 16 ottobre e dal 16 ottobre sarà in onda in rotazione sulla nostra radio in FM, DAB e STREAMING.

A distanza di meno di un anno dal precedente lavoro discografico, “Neverland”, nato dalla collaborazione con Sick Luke, MECNA torna con un nuovo disco da solista, “MENTRE NESSUNO GUARDA”, un lavoro che rappresenta il consolidamento della nuova direzione artistica del rapper. Gli scorsi lavori hanno consacrato l’artista nell’olimpo che gravita attorno al rap d’autore, portandolo ad essere riconosciuto come una delle penne più interessanti e raffinate della scena italiana. Nel nuovo disco emerge con grande decisione la capacità di Mecna di sapersi esprimere in maniera personale, scavando dentro di sé con consapevolezza, di affrontare la propria profondità con leggerezza, di svelarsi con la timidezza di chi dà un valore alla propria intimità e con la chiarezza di chi fin dalle sue prime canzoni è abituato a parlare dei propri mondi interiori.

Tra i feat GUÉ PEQUENO, FRAH QUINTALE, IZI e MADAME, ERNIA. Penne di un certo livello contenutistico e stilistico, assolutamente in linea con la capacità di scrittura di Mecna.

L’annuncio del disco di MECNA è stato svelato attraverso lo shortfilm diretto da Enea Colombi, un cortometraggio che raccoglie brevi estratti da alcune delle tracce contenute in “MENTRE NESSUNO GUARDA“.

E’ possibile pre-ordinare il disco QUI.