i-am-other-progetto-emergenti-pharrell-williams

i am OTHER, Il progetto per emergenti di Pharrell Williams

Articolo di Redazione

14.12.2020

Mentre arriva la fine del 2020 – che suona un po’ come la ”fine del mondo per come lo consocevamo” (e molti se ne rallegrano) – Pharrell e SoundCloud  rilasciano il loro progetto i am OTHER, Volume 2. L’uscita è una compilation trasformata in un progetto dal collettivo creativo di Pharrell i am OTHER.

Il progetto presenta artisti selezionati da i am OTHER organizzato su due volumi: Il “Volume 1” è incentrato sulla creatività durante l’isolamento, mentre il “Volume 2” presenta brani originali incentrati sull’empowerment, l’unità fra comunità e le ingiustizie razziali.

Il singolo principale è “Greatness” di WooDaRealest e Killer Mike, ma ci sono altre nove tracce che puoi ascoltare qui sotto:

SoundCloud ha invitato i creatori a caricare le loro tracce su SoundCloud con l’hashtag # SCxiamOTHER2. Dopo che i contributi sono stati esaminati, i am OTHER ha scelto dieci brani di artisti emergenti indipendenti da includere. Gli artisti selezionati verranno inseriti rapidamente nel programma di servizi di marketing premium di SoundCloud, Repost Select, e riceveranno finanziamenti per i prossimi progetti dal fondo per l’acceleratore dei creatori di SoundCloud da $ 10 milioni, insieme a promozione e supporto marketing aggiuntivi.

Inoltre, SoundCloud e I am OTHER hanno dato un contributo al Black Voters Matter Capacity Building Institute, un’organizzazione dedicata all’espansione della registrazione e dell’affluenza alle urne degli elettori neri e all’aumento del potere progressivo attraverso la costruzione del movimento e il coinvolgimento.