the-weekend-snobbato-dai-grammy-award

Kanye West, truffa ai minorenni con il suo merchandising per le elezioni

Articolo di Redazione

12.03.2021

After Hours di The Weekend continua ad essere uno dei più grandi disinteressamenti nella storia dei Grammy Award. L’album è stato completamente escluso dalle nomination di quest’anno ai Grammy Award, tanto da spingere The Weekend a dichiarare al New York Times che ” «A causa dei comitati segreti non permetterò più alla mia etichetta di candidare la mia musica ai Grammy».

In effetti, nel complesso, After Hours è stato certificato: due volte album multi-platino, la RIAA ha anche certificato “In Your Eyes” e “Save Your Tears” come singoli di platino, le tracce più importanti dell’album – “Heartless” e “Blinding Lights” – si sono aggiunte all’incetta di premi con singolo doppio platino per il primo mentre “Blinding Lights” si avvicina al disco di diamante dopo essere stato certificato platino per ben sette volte.

Secondo il Times, questi comitati segreti a cui fa allusione the weekend, sarebbero gruppi di esperti anonimi (e quindi non ufficialmente dichiarati) che valutano le nomination proposte da centinaia di membri.

«Ci dispiace sempre quando qualcuno è deluso. – ha risposto Mason, Chief dell’Academy, alla dichiarazione di The Weeknd al Times – Ma dirò che siamo in continua evoluzione. E quest’anno, come negli anni scorsi, ci stiamo impegnando a capire come migliorare il nostro processo di premiazione, e questo comprende i comitati che revisionano le nomination».


 

LEGGI ANCHE – The Weekend cambia faccia!

 


Va detto, che mentre i grammy award migliorano il loro processo di premiazione, “Blinding Lights” di The Weekend è la prima canzone nella storia a trascorrere un intero anno nella top 10 di Billboard Hot 100. Praticamente l’album di The Weekend è il disco più premiato del 2020 e non è stato neanche candidato ai grammy award.