rondo-da-sosa-incontra-sindaco-di-milano-beppe-sala

Rondo Da Sosa e Sacky insieme al Sindaco di Milano contro le gang giovanili

Articolo di Redazione

16.04.2020

Ieri i rapper RondoDaSosa e Sacky hanno pubblicato nelle loro stories di instagram una foto con Giuseppe Sala, il sindaco di Milano.


Prima pagina Gue Pequeno un altro dissing? Stavolta Rondo Da Sosa…

Un sindaco che è atipico rispetto ai suoi colleghi. Che ha dimostrato, più volte in questi anni, di essere attento alle nuove tendenze giovanili e sempre disponibile nel farsi coinvolgere nelle iniziative dei suoi concittadini, anche i più street.

 

I due driller, che vantano un seguito sui social di migliaia di follower, sono stati accolti nel pomeriggio dal sindaco in persona e da don Claudio Burgio, fondatore della comunità di accoglienza Kayros.

A quanto riferisce il corriere di Milano l’incontro si sarebbe svolto ”per immaginare un percorso-progetto per i giovani dopo i disordini di sabato scorso a San Siro e le preoccupazioni crescenti per le gang giovanili (vedi i recenti arresti all’Arco della Pace)”.


News Neima Ezza e Baby Gang, tafferugli a Bonola e denuncia

Un’iniziativa finalmente interessante che coinvolge i ragazzi e due dei loro idoli più seguiti…speriamo che l’iniziativa non sia un caso isolato ma che anche altri sindaci coinvolgano più spesso rapper e street artist per parlare ai ragazzi.