podcast dedicato a ynw melly con ace hood su spotify

Il caso ”YNW Melly” in un podcast spotify raccontato da Ace Hood

Redazione

24.09.2021

La carriera rap di YNW Melly è stata un dramma dopo l’altro…

Dal suo primo video al suo processo per omicidio – molto pubblicizzato – la vita di YNW Melly è diventata un argomento perfetto per un podcast di Complex, in collaborazione con Spotify e il rapper Ace Hood.

Non estraneo ai pericoli della spietata vita di strada della Florida e al gioco del rap, Ace Hood è stato scelto per hostare ”Infamous: The Story of YNW Melly”, dove racconterà una delle più recenti storie  criminali dell’Hip Hop.

“Ero interessato alla storia di YNW Melly, come un uomo di colore che è cresciuto nel sud della Florida e ha trovato il successo come artista”, dice Ace Hood a HipHopDX. “In un certo senso, posso sentirmi vicino a YNW Melly. Capisco come il successo iniziale possa cambiarti (…) e le lotte per la salute mentale che gli artisti devono affrontare”.

Ace Hood ritiene che, indipendentemente dal verdetto sul rapper, il suo lavoro sul podcast farà luce sulle condizioni desolate che molti individui di talento devono affrontare per fare carriera: “Melly è un prodotto del suo ambiente a Gifford. La maggior parte delle persone non arriva così lontano come ha fatto lui”, rivela Ace Hood a DX.

Spero che il podcast mostri l’enorme quantità di pressione che gli artisti affrontano regolarmente e l’impatto che la fama può avere sulla loro salute mentale. La salute mentale è un argomento difficile da discutere nella comunità nera, ma è necessario affrontare le lotte che i giovani stanno affrontando. Il processo di Melly è in corso e l’ ascesa della fama il coinvolgimento della sua famiglia e delle sue amicizie emergono durante tutto il processo”.

Crime Time YNW Melly punito per il video girato in prigione

Solo vent’anni e due possibili condanne a morte. YNW Melly, è chiuso in una cella a Broward da circa due anni, in attesa del processo che potrebbe risolversi anche nella pena di morte. L’anno scorso è risultato positivo al Coronavirus. La sua famiglia lo ha fatto sapere attraverso alcuni post pubblicati sul profilo Instagram ufficiale de rapper: “Melly è risultato positivo al COVID19 oggi in attesa del processo nel carcere di contea di Broward”.