ghali spaziale annuncia una traccia

Ghali spaziale annuncia ‘’Wallah’’

Ghali ha annunciato che sarà il primo artista italiano ad esibirsi fuori dall’orbita terrestre, cosa che per il momento sembrerebbe essere soltanto una metafora un po’ smargiassa, ma potrebbe nascondere anche una trovata commerciale ‘’spaziale’’?

Redazione

20.10.2021

Il rapper di Baggio Ghali ha appena annunciato il brano ‘’Wallah’’ che racconta l’urgenza, forte oggi come non mai, di tornare a ballare, di stare insieme agli altri e lo fa con delle barre avvolgenti che ricordano i primissimi lavori dell’artista appoggiate sopra alla produzione curata da Merk and Kremont già complici della straordinaria hit di Good Times. Nel brano ad ulteriore conferma dell’ispirazione internazionale del progetto artistico di Ghali, italiano, arabo e francese si inseguono finendo per mescolarsi in un’unica lingua senza appartenenza se non quella del ritmo. Ghali conferma ancora una volta, anche solo per la naturalezza e il coraggio con cui si sposta fra i riferimenti e le lingue, di non voler essere un artista internazionale ma di esserlo istintivamente per la sua storia e il suo percorso.

Prima pagina Ghali, è in arrivo il nuovo album?

“Sento il bisogno dopo due anni come questi di tornare a fare ballare la gente. La musica, il ballo sono cose che servono alle persone per stare bene e penso che il peso di questi due anni sulla salute mentale delle persone cominci a farsi sentire. Abbiamo bisogno di affermare l’importanza della spensieratezza e WALLAH è il mio augurio di poterci ritrovare a ballare insieme molto presto” ha detto per mezzo del suo ufficio stampa il rapper in riferimento al singolo.
Nel giorno della release di Wallah, sarà disponibile anche il videoclip sul canale YouTube dell’artista.  Ghali ha scelto di affidare la regia a Moncef Henaien della casa di produzione NOON, una realtà internazionale per cui collaborano registi tunisini emergenti che Ghali ha ritenuto importante valorizzare anche nel nostro paese.
Sui social, l’artista, ha anche scritto ‘’Sarò il primo rapper italiano a fare un concerto fuori dall’orbita terrestre. Esattamente come coi palazzetti’’. Chissà che cosa avrà in mente…