Soundcloud celebra la storia dell’hiphop

Soundcloud celebra la storia dell’hiphop

SoundCloud per celebrare il mese del 40esimo anniversario della storia dell’hip-hop negli Stati Uniti pubblicherà ogni giorno la playlist curata da un rapper diverso…

Redazione

03.11.2021

Dai pionieri che hanno tracciato le proprie strade sulla piattaforma con il logo della nuvola come Chance the Rapper, Denzel Curry, A Boogie With Da Hoodie e Smokepurpp, alle star dell’onda successiva che abbattono i confini tra mainstream e underground come KenTheMan, Cico P e BIGBABYGUCCI.

SoundCloud sta pubblicando una serie di playlist esclusive “Selected By” dedicate agli artisti che hanno cominciato la loro carriera sulla piattaforma streaming. Da oggi è disponibile, per esempio, MAKING HISTORY (https://soundcloud.com/soundcloud-hustle/sets/trailblazers-of-hip-hop-on-soundcloud) la playlist con le tracce di Smokepurpp, Lil Uzi Vert, Denzel Curry e molti altri. Su Instagram il profilo ufficiale della piattaforma ha condiviso, invece, una grafica che ritrae il rapper Lil Uzi Vert con la descrizione ‘’Per celebrare #HipHopHistoryMonth, rendiamo omaggio ai SoundCloud Greats evidenziando le pietre miliari del loro viaggio su SoundCloud. Lil Uzi Vert (@liluzivert) è in egual misura un trendsetter hip-hop e una rockstar. 🤘 La sua ascesa è la prova che quando offri inni, look alla moda e tanta energia, i tuoi fan diventano i più devoti al mondo. Tutto è iniziato il 25/12/2013’’ mentre il link in bio del profilo rimanda a una traccia caricata 5 giorni fa proprio sul profilo del rapper di ‘’Xo Tour Life’’ dal titolo ‘’Demon High’’.

Crime Time Nessuna cauzione per il presunto assassino di Pop Smoke

SoundCloud starebbe anche lanciando una campagna di cartelloni pubblicitari in molte città degli Stati Uniti rendendo omaggio ai “day ones” originali, cioè i più famosi artisti di oggi che hanno iniziato la loro carriera proprio sulla piattaforma streaming tra cui: Denzel Curry, Chance the Rapper, A Boogie e Lil Yachty. In uscita oggi nel sud della Florida, per esempio, ci sarebbero cartelloni pubblicitari che mettono in luce il primo singolo di Denzel Curry “Dark & ​​Violent”, un ulteriore campagna sarà dedicata a Chicago e si baserà sul mixtape di debutto di Chance the Rapper “10 Day” scritto, registrato e caricato per la prima volta proprio su SoundCloud…Fate un salto sulla piattaforma con la nuvola per rimanere aggiornati sulle numerose curiosità in arrivo!