cardi b diventa la rapper donna con più dischi di diamante

Cardi B diventa la rapper donna con più dischi di diamante

L’uragano Cardi B non si ferma e continua a macinare successi…

Martina Montruccoli


Ieri, il brano “girls like you“, uscito nel 2018 in collaborazione coi Maroon Five si è guadagnato un altro premio dalla Recording Industry Association of America (RIAA), portando così la sua interprete, Cardi B, a salire sul podio e a classificarsi come prima rapper donna nella storia con più dischi di diamante.
La canzone è stata da subito un successo sotto ogni aspetto: è entrata nella Billboard Hot 100, dove ha trascorso sette settimane, ha tre miliardi di visualizzazioni su Youtube, ha vinto diversi Billboard Music Awards e si è guadagnata una nomination come Best Pop Duo/Group Performance ai Grammy del 2019.
La band americana spiega il motivo per cui hanno voluto coinvolgere, l’allora artista emergente, Cardi B nel loro album: ”Sapevamo che avrebbe avuto un’interpretazione interessante di ciò che veniva detto, e lo avrebbe fatto in un modo a cui non avremmo mai pensato”.

Senza categoria Kanye West e Drake fanno pace tra di loro

La star dei reality, diventata una star del rap, ha raggiunto per la prima volta il disco di diamante a marzo 2020, quando il suo successo “Bodak Yellow” del 2017, ha raggiunto i 10 milioni di vendite, entrando a far parte di un club esclusivo che include soltanto Katy Perry e Lady Gaga.
Viene spontaneo chiedersi, dunque, quale sarà il prossimo successo dell’uragano Cardi? Forse i Grammy Awards del 2022?