a sanremo 2022 niente rap

A Sanremo 2022? Niente Rap.

Sono uscite alcune indiscrezioni sul festival di Sanremo 2022 ma a quanto pare il rap è stato escluso dalla kermesse.

Manuela Pilloni


Il nuovo numero del settimanale “Chi” ha svelato i probabili nomi degli artisti che saranno in gara al Teatro Ariston nel 2022.

Secondo la rivista di Mondadori, la 72esima edizione del Festival di Sanremo, per la terza volta consecutiva sarà diretta da Amadeus e saranno presenti come ospiti @il_3official , @iosonoariete e @rkomi oltre ai @boomdabash, @aka7even e gli @EugenioInviadigioia.

Pochissimo Rap quindi, se ci basiamo su queste informazioni, rispetto all’anno scorso. Anche se altre testate hanno fatto nomi probabili come quelli di Alfa, Blanco, Rkomi (forse in duetto con Elisa?), Aka7Even, favorito sull’altro ex Amici Sangiovanni. Per alcuni giorni pare che Amadeus abbia anche vagliato l’ipotesi Anna, ma al momento i più papabili – e meglio contestualizzati all’interno del festival – sarebbero Rocco Hunt in coppia con Ana Mena.

Events Madame è la vincitrice del Premio Tenco più giovane di sempre

Secondo il quotidiano milanese ”Il Giorno”, invece, ci sarebbero in pole position per il festival anche ”Ghali e Mahmood, con quest’ultimo però in svantaggio rispetto al collega”. In effetti si aspetta il rapper italo-tunisino da quella famosa fake entrata-con-caduta alla kermesse sanremese del 2020 potrebbe far ritorno sul palco, questa volta veramente, in vista dell’uscita del suo nuovo album del 2022.

Quello che si sa di per certo è che quest’anno gli artisti saranno in totale 24. Ma non verrà fatta alcuna distinzione tra la categoria Nuove Proposte e quella Big.