dr dre gta

Pusha T, Freddie Gibbs e Schoolboy Q collaborano con Dr Dre per realizzare le nuove musiche di GTA

Dr. Dre non è l’unico esponente dell’Hip Hop a rilasciare delle nuove tracce per il videogame GTA Grand Theft Auto.

Manuela Pilloni


Lunedì 13 dicembre Rockstar Games ha annunciato che i rapper Pusha T, Freddie Gibbs, ScHoolboy Q, Offset, Hit-Boy, Juicy J, YG, Mike Dean e molti altri hanno collaborato insieme per la realizzazione di The Contract, che uscirà domani, mercoledì 15 dicembre. Si tratta dell’album che farà da colonna sonora al nuovo Grand Theft Auto Online.

Tra le varie tracce, ci sarà quella nata dalla collaborazione tra Freddie Gibbs, Pusha T e Kevin Cossom chiamata “Miami Vice”, una di Gibbs e Juicy J intitolata “Pick the Phone Up” e “So Fancy” di Mike Dean e Offset.

Ci sarà anche una nuova canzone di ScHoolboy Q chiamata “Let’s Get It” e prodotta da Nez. La traccia sarà pubblicata su larga scala come parte di un EP che uscirà all’inizio del 2022 grazie al CircoLoco Records di Rockstar Games.

A completare l’aggiornamento di Radio Los Santos ci sono nuove canzoni di Hit-Boy, Mozzy e YG, Rich The Kid, TiaCorine e Kenny Beats, insieme a ScHoolboy Q e Mike Dean.

News Lil Uzi Vert ha raccontato l’origine del suo nome

La stazione West Coast Classics di DJ Pooh sta aggiungendo una serie di grandi classici di Dr. Dre. Hit come “The Next Episode” verranno suonate insieme ad altre tracce che Dre ha realizzato in collaborazione con 2Pac, Snoop Dogg, JAY-Z, Nas, Ice Cube, Mary J. Blige e Blackstreet.

Dam-Funk, la leggenda della West Coast , ha creato una colonna sonora a partire dal suo classico suono G-Funk per Los Santos.

The Contract vanterà anche di una nuovissima stazione radio chiamata MOTOMAMI, ospitata da Rosalía e Arca.

La nuova colonna sonora per GTA V la si può trovare solamente online. I giocatori interpreteranno il ruolo di Franklin Clinton, proprietario di un’agenzia VIP management. Il suo obiettivo è quello di recuperare il cellulare rubato a Dr. Dre che contiene musica inedita.
I fan hanno già potuto ascoltare una traccia presente nel trailer del gioco: si chiama Eta ed è nata dalla collaborazione con Snoop Dogg, Busta Rhymes e Anderson Paak.