la-playlist-di-fine-anno-di-obama

La playlist di fine anno di Barack Obama

Venerdì (17 dicembre), Barack Obama ha utilizzato il suo account Twitter per rivelare le su canzoni preferite dell’anno.

Manuela Pilloni


L’ex presidente Barack Obama è stato uno dei leader più cool a governare gli Stati Uniti grazie anche alla sua attenzione alla moda e la cultura ”street”. Ogni anno, il presidente Obama pubblica una playlist delle sue canzoni preferite e, con il 2021 che volge al termine, la scorsa settimana è tornato con la lista delle canzoni che più ha ascoltato.

Per il 2021, Obama potrebbe aver avuto il roster più eclettico di artisti passando per artisti di diversi generi tra cui Mistki, Mdou Moctar, Little Simz, Farruko e altri. Tuttavia, non sarebbe stata una vera lista di Barack Obama senza una grossa rappresentazione Hip Hop.

Music Obama ascolta i Migos, Drake e Lil Baby

Tra le canzoni più ascoltate dall’ex presidente USA c’è sicuramente Lil Nas X con “Montero (Call Me By You Name)”, segue Nas e Ms. Lauryn Hill a con la loro canzone capolavoro “Nobody” e poi (qualcuno l’ha definita – volgarmente – ”la quota thot di Mr.President”) Lizzo e Cardi B con la loro collaborazione del 2020 “Rumors”, infine Morray e il compianto MO3 che chiudono la lista Hip Hop con “In My Blood”.

“Mi è sempre piaciuto ascoltare un’ampia varietà di musica, quindi non sorprende che quest’anno abbia ascoltato un po’ di tutto”, ha scritto Obama su Twitter. “Spero che grazie a questa lista troverai un nuovo artista o una nuova canzone da aggiungere alla tua playlist.”