j cole è stato il primo a segnalare l'esistenza di Kendrick Lamar a Dr.Dre

J Cole ha segnalato Kendrick Lamar a Dr.Dre nel lontano 2013

Durante il settimo anniversario di Forest Hills Drive di J. Cole, Nardwuar ha presentato al rapper una serie di domande che andavano a mettere in luce alcuni elementi oscuri del suo passato…

Massimiliano Truce


In una recente intervista di Nardwuar, J. Cole ha rivelato di aver detto a Dr. Dre di firmare Kendrick Lamar. Durante il Day N Vegas all’inizio di quest’anno, il buffo intervistatore Nardwuar ha fatto una chiacchierata approfondita con il rapper J Cole, sopratutto in merito a chi abbia messo gli occhi per primo sull’ex K. Dot (e vincitore di un premio pulitzer). Durante l’intervista, al rapper di Fayetteville,  è stato chiesto se fosse stata la prima persona a segnalare a Dr. Dre, Kendrick Lamar: “…La risposta è si. L’ho fatto. Non dirò che sono stato il primo a dirglielo […] Ero tipo, “Yo, devi firmare questo ragazzo di Compton”. Sebbene J.Cole sia unanimante considerato come il primo ad aver segnalato Kendrick Lamar a Dre, pare che un membro del team di Dre avesse già messo gli occhi sull’ormai iconico rapper che, in effetti, firmò con Aftermath nel 2013.

News The Off-Season di J Cole al N. 1 della Top 200 di Billboard, è la sesta volta per l’artista

Dopo questa domanda Nardwuard ha chiesto a J Cole se avesse voluto firmarlo anche lui, Kendrick: “100 percento. Non so per cosa l’avrei firmato, capisci cosa intendo? Non avevamo i nostri affari intatti, ma questo è quanto ho scosso con lui in quel momento. L’ho conosciuto e subito ne sono rimasto molto colpito. Sarebbe stato il primo artista nella mia mente da firmare, ma poi ho scoperto che stava succedendo qualcosa di più grosso”.

Dai un’occhiata all’intervista completa di J. Cole di Nardwuar qui sotto.