dikele risponde a fedez non c'è stata censura

Dikele risponde a Fedez ”non c’è stata censura”

Dikele ha chiarito sulla questione dell’intervista a Fedez cancellata.

Ludovica Amico


Dikele ha deciso di commentare la questione sulla – presunta – censura a Fedez. Direttamente dal profilo di @essemagazine ufficiale è uscito un post con le parole del direttore: ”Nessuno sta censurando nessuno. Volete sapere perchè l’intervista con Fedez non è uscita? Perchè abbiamo deciso di comune accordo con l’artista di non farla uscire. Circa una decina di giorni dopo l’intervista abbiamo mandato in approvazione al montaggio del team di Fedez. Qualche dopo ci ha chiamato  un membro del team artistico di Fedez, nella precisione Dargen d’Amico, che è stato co-autore di molte delle canzoni di Fedez degli ultimi anni e di cui si era parlato anche nell’intervista. Ci ha chiesto di non uscire con l’intervista perchè ne era venuto fuori un contenuto pessimo. Negli accordi (successivi, ndr) ci era stato detto di non fare alcuna menzione all’intervista o a Fedez.(…)Ma pochi giorni dopo Fedez, venendo meno ai patti, ha menzionato l’intervista in una diretta twitch. ”

Nel lungo post a scorrimento di Esse Magazine c’è anche spazio per un mea culpa di Dikele che scrive ”è un’intervista da talk show televisivo e non da Esse Magazine, per via della mia impreparazione e delle mie domande non all’altezza. Non credete che siamo così ingenui da voler insabbiare un’intervista (…). Nessuno può censurare Fedez”.

News
Fedez contro Dikele…

L’intervista di Dikele a Fedez, comunque, non sarà pubblicata. E non è neanche la prima volta che un’intervista per Esse Magazine non viene resa pubblica, era già accaduto con Ketama 126 che aveva denunciato la sparizione della sua conversazione con il direttore della rivista sulle sue storie Instagram e con molti altri. I presupposti dell’intervista al rapper milanese non erano certo dei migliori, tra Esse e Fedez non scorre buon sangue, come dimostrano alcune pubblicazioni e i dissing che Dikele stesso ha ricordato, quasi indispettito, mentre lo intervistava.

Potrebbero interessarti anche...