il nuovo album dei cypress hill

I Cypress Hill pubblicano ”Back In Black”

I Cypress Hill ritornano con un album attesissimo…

Redazione


L’anno scorso i Cypress Hill hanno celebrato il 20° anniversario del loro omonimo album di debutto. Prima di allora, le leggende californiane dell’hip hop avevano mantenuto uno status un po’ solitario per tutti gli anni 10. Il trio si era unito solo per consegnare due album, tra cui il colossale album di 21 tracce Elephants On Acid nel 2018.

News Eminem pubblica “Killer (remix)”, con Jack Harlow e Cordae

Tuttavia, con l’aiuto del MC Dizzy Wright, i Cypress Hill avevano anticipato ad inizio anno il loro atteso ritorno con il nuovo singolo collaborativo “Bye Bye”. Venerdì è uscito Back in Black, album nel quale «si respira sia modernità che malinconia e ritorno alle origini in questo progetto – scrive Rapologia nella sua recensione dell’album – il sound è un mix di generi musicali che però rimane fedele al loro classico boom bap, le liriche affrontano gli argomenti che li hanno resi famosi ma con una nuova maturità».

Ora, B-Real, Sen Dog e Mellow Man uniscono nuovamente le forze per il loro album di 10 tracce Back In Black. Durante una recente intervista per hiphopdx, B-Real aveva detto “qualcuno ha ipotizzato erroneamente che sarà il nostro ultimo album“, “Se dovessimo fare un ultimo album, sarebbe con Muggs. Questo è ciò a cui stiamo lavorando in questo momento. Dato che questo uscirà, inizieremo già a lavorare per quell’album in modo che non esca tra otto anni [ride]”.

Sen Dog interviene: “Buona idea”. B-Real continua: “Questo album avrà abbastanza spazio per respirare. Tutto ciò per dire, non è che smetteremo di fare musica. Daremo alle persone un’esperienza diversa della nostra musica e non necessariamente nel senso tradizionale dell’album. Non è che stiamo andando in pensione perché amiamo ancora quello che facciamo. Ci piace ancora essere creativi, fare musica e poi andare a suonarla. Non voglio spaventare la gente facendogli pensare che ce ne andremo. Non è assolutamente vero”.