beyonce performance agli oscar grammy

Probabilmente ci sarebbe Compton al centro della performance segreta di Beyoncè…

Redazione


La 94esima edizione degli Academy Awards potrebbe aprirsi con una performance di Beyoncé, riporta l’edizione statunitense di Vanity Fair. La star, che è stata nominata agli Oscar di quest’anno nella categoria delle migliori canzoni originali per “Be Alive” di King Richard, biopic sulla famiglia Williams, starebbe preparando un’interpretazione in diretta dai campi di tennis di Compton in apertura della trasmissione televisiva, riferisce Variety.

Secondo quanto riferito, la squadra di Beyoncé è “in trattative con i produttori” per eseguire il suo brano dai campi da tennis di Compton, in California, lo stesso luogo in cui Venus e Serena Williams hanno iniziato a giocare a tennis. Secondo le fonti di Variety, l’esibizione potrebbe potenzialmente aprire lo spettacolo; il collegamento prevederebbe anche un’introduzione dal vivo di uno dei candidati alla statuetta del miglior attore, il protagonista del film Will Smith, che presumibilmente si dirigerà al Dolby Theatre.

Sebbene questa sia la prima nomination all’Oscar di Beyoncé, non è la sua prima esibizione alla premiazione. Nel 2005, ha cantato dal vivo varie nomination per le migliori canzoni originali, tra cui “Learn to Be Lonely” di The Phantom of the Opera. Due anni dopo, ha eseguito un medley di canzoni di Dreamgirls insieme ai suoi co -protagonisti Jennifer Hudson, Anika Noni Rose e Keith Robinson. Il 2009 è stato caratterizzato da un medley ai musical cinematografici con Beyoncé e il presentatore Hugh Jackman. Gli Oscar 2022 andranno in onda in diretta dal Dolby Theatre domenica prossima.