will smith picchia chris rock

Le scuse di Will Smith dopo lo schiaffo agli Oscar

A rischio il suo premio oscar, Will Smith, si scusa per lo schiaffone a Chris Rock…

Redazione


Will Smith ha pubblicato su Instagram una risposta ufficiale dopo il suo assalto a Chris Rock alla 94a edizione degli Academy Awards della scorsa domenica 27 marzo. Nella dichiarazione, Smith ha definito le sue azioni “inaccettabili” e si è scusato con il comico.

Prima pagina Will Smith picchia Chris Rock agli Oscar

“La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva”, ha scritto Smith. “Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente.

“Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Sono imbarazzato e le mie azioni non sono indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”. Will Smith ha chiuso la sua dichiarazione scusandosi di nuovo con l’Academy, proprio mentre questa è in procinto di iniziare una “indagine” su Smith. “Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che ci guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia King Richard”, ha continuato. “Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi. Sono un lavoro in corso.”

Chris Rock potrebbe essersi rifiutato di presentare una denuncia alla polizia al dipartimento di polizia di Los Angeles dopo che Will Smith lo ha schiaffeggiato in diretta televisiva, ma l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences potrebbe prendere in mano la situazione. Secondo il New York Post, l’Academy ha una politica rigorosa che proibisce qualsiasi tipo di violenza e le azioni di Smith potrebbero portare addirittura a spogliarlo del suo primo Oscar.