dr dre mandante di un omicidio

Dr.Dre potrebbe essere il mandante di un tentato omicidio

Il producer miliardario Dr.Dre potrebbe essere il mandante di un tentato omicidio, secondo Suge Knight – ex manager della sua etichetta

Redazione


Suge Knight è sicuramente una fonte autorevole in fatto di crimini a Los Angeles. In primis perchè era alla guida del veicolo in cui è stato ucciso Tupac Shakur nel 1994 (e alcune piste della polizia lo coinvolgono direttamente nel suo omicidio) in secondo luogo perchè sta attualmente scontando una pena detentiva di 28 anni per omicidio. Ora le sue parole potrebbero inguaiare il rapper e producer, fondatore della Beats. Knight, infatti, durante il suo processo in tribunale avvenuto mercoledì scorso, ha  accusato Dr.Dre di essere il mandante del suo tentato omicidio.

Marion ”Suge” Knight è finito in galera dopo che è stato collocato, dalle camere di sicurezza di un benzinaio, alla guida di un furgone che ha investito e poi ucciso Terry Carter, il manager di un etichetta rap di Los Angeles, durante le riprese promozionali per ”Straight Outta Compton”. Proprio in quell’occasione, secondo la sua testimonianza, sarebbe passato a trovare Dr.Dre per una questione di massima urgenza legata, presumibilmente, al suo tentato omicidio avvenuto nel 2015. All’epoca dell’agguato, Knight, è stato ferito sette volte all’interno di un nightclub di West Hollywood durante la festa pre-VMA organizzata dal cantante R&B Chris Brown. Knight era già sfuggito a un omicidio nel 2005 (durante un agguato fotocopia di quello del 2015) avvenuto anch’esso a un pre-party degli MTV Awards a Miami.

Secondo quanto riferito da Rolling Stone, Marion Suge Knight, avrebbe detto in tribunale ”La polizia mi ha parlato di un contratto di omicidio su commissione. Dre ha pagato l’uomo che ha tentato di uccidermi a West Hollywood. Ma non credo all’accusa. La polizia mente” eppure poco prima dell’omicidio di Carter, Knight, era a trovare Dre sul set di ”Straight Outta Compton” per discutere questa “situazione”. Vedendosi negata la possibilità di parlare con il magnate, Knight, si sarebbe infuriato e avrebbe prima schiacciato il braccio della guardia del corpo che lo intimava di fermarsi e poi travolto e ucciso Tery Carter.

News Il nuovo album di Dr Dre e di Snoop Dogg

Dr. Dre non ha ancora commentato il fatto ma aveva già negato la stessa accusa quando era stata presentata in una denuncia incrociata durante una causa civile nel 2016, l’avvocato di Dre aveva detto all’epoca “Dato che Dre ha avuto zero interazioni con Suge da quando ha lasciato la Death Row Records nel 1996, speriamo che l’avvocato di Suge abbia un sacco di assicurazioni contro le azioni penali.