black adam

Murder To Excellence, il classico di Jay-Z e Kanye nel trailer di Black Adam

Il classico dei due rapper Kanye West e Jay-Z diventa colonna sonora del trailer di Black Adam…

Redazione


Il nuovo trailer di Black Adam, il cinecomic della DC in uscita a ottobre, è stato presentato ieri e i fan di Watch The Throne hanno avuto una piacevole sorpresa, dato che il classico di JAY-Z e Kanye West “Murder To Excellence” ha segnato la colonna sonora dell’intero trailer.

L’uso della canzone è funzionale alla narrazione del trailer. La prima metà del brano infatti descrive in dettaglio i cicli di povertà e violenza all’interno delle comunità nere, mentre la seconda metà si concentra su come alcuni siano riusciti a sfuggire a tali difficoltà, come Ye e Hov. Black Adam stesso era uno schiavo nell’antico Egitto prima di essere ucciso, e da allora è tornato 5.000 anni dopo come un Dio con superpoteri folli, rifiutandosi di inchinarsi a chiunque mai più.

Watch The Throne è unanimemente considerato uno dei più grandi dischi di collaborazione di tutti i tempi. Quando è stato pubblicato nel 2011, l’album ha debuttato al numero 1 della Billboard 200, vendendo 436.000 copie nella sua prima settimana. A partire dal 2020, il progetto è stato certificato 5 volte disco di platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA) e dal 2018 si diffondono voci di un sequel.