la guerra di kanye west a adidas

La guerra di Kanye West: Adidas e Gap starebbero rubando i modelli delle scarpe Yeezy

Secondo Kanye West, i due brand starebbero complottando per rubare i modelli delle sue scarpe Yeezy, tenendolo fuori dalle riunioni determinanti…
Redazione

Brutte giornate per il CEO di Adidas Kasper Rørsted, il vicepresidente senior di Adidas Daniel Cherry o chiunque abbia una certa influenza in Adidas. Devono avere a che fare con un Kanye West veramente arrabbiato.
Kanye West
Il rapper ha accusato il gigante dell’abbigliamento di aver preso il controllo delle calzature Yeezy, prendendo decisioni sulla linea senza il suo contributo. Come se non bastasse ha accusato Adidas di aver rubato i suoi modelli, con le recenti calzature Adidas non Yeezy come l’adiFOM Q e l’Adilette 22 che somigliano molto ai suoi prodotti.
Kanye ha promesso di continuare a pubblicare aggiornamenti sui social fino a quando non avrà ottenuto la risoluzione desiderata dall’azienda. Le opzioni sembrano essere tra più soldi e potere in Adidas o una rottura con la società che lo ha aiutato a raggiungere lo status di miliardario.

kanye contro adidas

Però, lunedì sera (5 settembre), poco dopo che Swizz Beatz ha chiesto il boicottaggio di adidas in solidarietà con l’amico Kanye West, Ye, ha condiviso un paio di post su Instagram che indicherebbero la fine della battaglia social con il gigante dell’abbigliamento sportivo:”OGGI POSSO SENTIRE LA GIOIA NELLE VOCI DEL MIO TEAM”, ha scritto in maiuscolo. “ QUESTA GUERRA NON ERA PER SOLDI. RIGUARDAVA IL CONTROLLO DELLE NOSTRE FAMIGLIE. DELLE NOSTRE AZIENDE. DELLA NOSTRA STORIA. DELLA NOSTRA VOCE. HO DATO LORO L’OPPORTUNITÀ DI RISOLVERE QUESTO TRANQUILLAMENTE. ORA È IL MOMENTO DEL GAP :)”
Insomma, Kanye West sembra credere che la sua fugace guerra con adidas si sia conclusa con una vittoria. Ma è invece ancora in corso quella con GAP…
In un post successivo, Kanye West, ha condiviso una nota scritta in maiuscolo in cui si legge: ”Caro Ye, il tuo team legale raccomanda di astenersi dal pubblicare qualsiasi cosa su Gap per altri 10 giorni. ” Il rapper nella didascalia ha aggiunto : ”10 giorni”.

kanye west contro gap

Kanye West aveva criticato aspramente il rivenditore GAP, sostenendo che lo stava lasciando fuori dalle riunioni e che ne frattempo stava copiando i suoi modelli della collezione Yeezy Gap Engineered by Balenciaga. “Gap ha tenuto una riunione su di me senza di me?” si è chiesto in una didascalia pubblicata su Instagram ad agosto.
Il rapper 45enne aveva poi condiviiso uno screenshot di messaggi diretti con qualcuno che accusava Gap di aver copiato la sua collezione su una maglietta standard. Intanto, nello stesso post, ha anche raccontato ai suoi follower che Gap aveva annullato un servizio fotografico con i suoi figli.
Non sono ancora finite, insomma, le beghe legali tra Kanye e i giganti dell’abbigliamento mondiale. Eppure le due modalità di accusa, e le presunte azioni commesse dai brand, sembrano così simili fra loro che a qualcuno potrebbero sembrare il solito delirio paranoico di Ye.