la polizia toglie rapper dal rolling loud

La polizia di New York ha vietato di esibirsi al Rolling Loud 3 rapper

Non è la prima volta che il dipartimento di polizia di New York vieta agli artisti di esibirsi al festival, 3 anni fa era successo anche a Pop Smoke.
Redazione

Il NYPD ha richiesto che tre rapper fosero rimossi dalla Lineup del Rolling Loud a New York e gli organizzatori hanno accettato.

I tre rapper rimossi sono Sha Ek, Ron Suno e 22gz e la decisione è stata presa dai funzionari del festival soltanto un giorno prima dell’evento a causa delle pressioni del dipartimento di New York che considera i tre artisti collegati ad episodi di violenza nella città. In risposta alla richiesta del NYPD, Sha Ek si è detto “deluso” dalla loro decisione. C’è da dire che, come racconta la testata XXL, Sha Ek ha recentemente concluso un tour nel nord-est senza nessun tipo di problemi per l’ordine pubblico, quindi la richiesta della polizia sembra, quanto meno per lui, esagerata.

L’anno scorso, Ron Sudo è stato coinvolto in una rissa durante il Rolling Loud dell’anno scorso e il suo manager, Diamond Brown, si è chiesto quindi perchè fosse stato rimosso dalla lineup: “Come può una persona che non ha precedenti penali e legami con le gang – il ragazzo non ha mai nemmeno mai registrato un dissing – non esibirsi nella sua città natale dopo tutto il suo duro lavoro?”.

L’unico, che secondo la ricostruzione dei magazine statunitensi, sarebbe realmente un rischio per l’ordine pubblico dovrebbe essere 22Gz che ha precedenti penali, compreso un arresto per tentato omicidio e un incarcerazione per cinque mesi per una sparatoria nel 2017 a Miami.

Non è una novità, comunque, che il dipartimento di polizia di New York abbia richiesto di non far esibire gli artisti. Tre anni fa, aveva anche chiesto addirittura che Pop Smoke (insieme a Casanova, Sheff G, 22gz e Don Q) fossero rimossi dal concerto del Rolling Loud a New York per motivi di sicurezza.

Il comunicato stampa del NYPD dell’epoca diceva “Il dipartimento di polizia di New York richiede che le persone elencate di seguito siano rimosse dall’esibirsi al Rolling Loud Festival che si terrà al Citi Field sabato 12 ottobre 2019 e domenica 13 ottobre 2019, a causa di problemi di sicurezza pubblica”.