Processo YNW Melly, basta ritardi

Il giudice vuole che sia a marzo il nuovo processo per duplice omicidio contro YNW Melly

Si avvicina il giorno in cui Jamell Demons, aka YNW Melly, verrà dichiarato colpevole o innocente dell’omicidio di Anthony Williams (YNW Sakchaser) e Christopher Thomas Jr. (YNW Juvy). Il giudice ha fissato l’inizio di selezione della giuria al 5 marzo o “appena possibile dopo quella data”, dal momento che Melly è sotto custodia cautelare da più di 750 giorni (poco più di due anni) e ha visto rinviare il suo nuovo processo più volte negli ultimi mesi, dopo che a luglio la giuria non era riuscita a raggiungere un verdetto.

#Boom! YNW Melly, processo concluso: non è possibile giudicarlo per il momento

Il primo processo

Demons è accusato di aver pianificato insieme al coimputato YNW Bortlen (Cortlen Henry) di uccidere i membri della loro stessa crew Juvy e Sakchaser inscenando un drive-by shooting nell’autunno del 2018. Da allora il processo ha subito multipli rinvii, superando il periodo pandemico per poi concludersi con un niente di fatto a luglio.

#CrimeTime YNW Melly: la balistica spiega perchè non può essere un drive-by shooting e perchè Melly è il killer

La situazione attuale

Questa settimana sono previste alcune udienze preliminari per risolvere eventuali questioni prima dell’inizio del processo.

Oltre alle accuse di omicidio, Melly e Bortlen sono imputati di intralcio alla giustizia per aver cercato di convincere l’ex ragazza di Melly e sua madre a non testimoniare contro di loro. Pare abbiano ricevuto più di 60 telefonate tra marzo e agosto 2023 durante le quali i complici avrebbero utilizzato un linguaggio cifrato per nascondere le loro intenzioni.

#CrimeTime L’ex-ragazza di YNW Melly rompe il silenzio e accusa la polizia di minacce nell’inchiesta sul doppio omicidio del rapper

Dal momento che il caso si svolge in Florida, se Melly fosse condannato potrebbe dover affrontare la pena di morte.