La strada è entrata in casa, Sabri Dero ospite di Canale Savage

L’intervista al giovane rapper

Il blocco è caldo e selvaggio, il programma firmato Canale Savage X HBR, ieri ha di nuovo portato la strada in casa ospitando una chiacchierata insieme a Sabri Dero. Il rapper ventiduenne di Crema è arrivato con un grande sorriso e una cicatrice sulla guancia, residuo di un passato turbolento che però ha insegnato una lezione: “Avrei preferito cento volte non averlo, credimi bro, ma ora ci penso due o tre volte prima di fare una cazzata”. In effetti la capacità di imparare dagli errori sembra il leitmotiv di questa intervista perché, con le parole di Sabri, “se non impari dai tuoi sbagli non vai avanti nella vita”.

#Podcast Whatsup?! Da Westside Gunn a Baby Gang…

Sono emersi diversi spunti interessanti dalla conversazione tra l’artista e i conduttori G-Wagon, Aldo Culto e Rakno il Ragno: dalla differenza tra la vita in Tunisia e quella in Italia, alla diffusione di TikTok, fino alla questione Ghali che canta “L’Italiano” a Sanremo. A questo proposito, riguardo alla sua identità Sabri ha le idee chiare: “Non mi definisco né italiano né tunisino, siamo cittadini del mondo” e aggiunge “non può essere la nazionalità a definire la musica di una persona”. Rispetto ai rapper dal vissuto simile al suo, come Baby Gang o Simba La Rue, Sabri si discosta, così come dall’immaginario gangsta in generale, liquidando il paragone con “ognuno fa la sua vita”.

News Sanremo cambia idea, il rap non fa schifo. Primo Geolier (per ora)

Nel complesso Sabri Dero ha dimostrato una maturità inusuale per uno della sua età, offrendo ai suoi interlocutori la possibilità di ragionare su temi tutt’altro che banali. Ma non è stato l’unico, infatti Il blocco è caldo e selvaggio ha ospitato diversi artisti negli ultimi mesi, aprendo la porta di casa a un rappresentante della scena emergente una volta alla settimana.
Il programma è reso possibile dalla collaborazione tra HotBlockRadio, Canale Savage e 5tate of mind.
Il blocco è caldo e selvaggio va in onda ogni martedì alle 16.00, mentre per rivedere i momenti più caldi dell’intervista a Sabri Dero basta andare sulla pagina Instagram di Canale Savage, mentre la chiacchierata completa è disponibile sul loro canale YouTube.

YouTube