“Concerti gratuiti e senza prescrizione”, il tour di Alkpote per le farmacie francesi

Progetto originale o solo pesce d’aprile?

Un tour per le maggiori città della Francia, ma invece di riempire teatri e stadi Alkpote ha pensato a qualcosa di diverso, di più intimo. Il suo nuovo tour si svolgerà infatti nelle farmacie francesi, ingresso gratuito e claustrofobia assicurata. Se non altro, in caso di svenimento, si può sempre ricorrere a qualche prodotto sugli scaffali. Ironia a parte, sono sei i negozi che hanno accettato la sfida, ciascuno in una delle maggiori città francesi: Bordeaux, Lille, Lione, Rennes, Marsiglia e ovviamente Parigi.

#OUTNOW WEEKLY PLAYLIST: SCENA FRANCESE, EMERGENTI E GRANDI RITORNI

A meno che il post condiviso ieri dal rapper su X si riveli essere solo un pesce d’aprile in anticipo, il tour si svolgerà dal 4 al 29 giugno. Sarà da vedere come verrà gestita l’affluenza di centinaia di fan in una comune farmacia pensata per poche decine di clienti alla volta. L’associazione tra rap e farmacie non è nuova, almeno per i nostri cugini d’oltralpe, infatti nel videoclip di “DRILL FR 4” si vedono Gazo e Freeze Corleone aggirarsi per i reparti con in mano diverse confezioni di Drill, il farmaco per la tosse curiosamente omonimo del sottogenere hiphop.

#Boom! Eminem racconta la sua dipendenza da farmaci

Alkpote ha pubblicato il suo ultimo disco LSDC (“Le Spectacle Doit Continuer“) all’inizio dell’anno scorso, invitandovi diversi nomi del panorama francese: Ouss Wayne, Limsa d’Aulnay, Bosh, Jok’Air, Luv Resval, Kai Du M, Naza, Elams, Dex, Caballero, JeanJass e Heuss L’enfoiré.

Il tour in farmacia è in linea con il tono ironico che da sempre contraddistingue il rapper, dalla copertina di Monument con il palese riferimento alle grazie femminili, alla sua linea di abbigliamento Alkupidon che parodizza brand, film e celebrità. Considerati questi aspetti, in effetti potrebbe anche trattarsi di un vero tour.