12 February 2021  /  RETRORAP - Nipsey Hussle

Nelle sale cinematografiche di tutto il mondo farà il suo debutto ‘’Judas and the black Messiah’’ primo film diretto da Shaka King basato sulle vicende di Fred Hampton, leader delle pantere nere, interpretato da Daniel Kaluuya.
Oltre al film ha fatto molto parlare la colonna sonora, perché è da brividi. Artisti di una caratura eccezionale. Vecchie glorie e nuove star del rap si alternano al microfono: da Rakim, Nas ad Asap Rocky, G Herbo e Lil Durk.
Ma il titolo più interessante della tracklist è sicuramente l’inedito di Nipsey Hussle e Jay Z ‘’What it feels like’’. Jay z è stato una delle prime major a scommettere sul talento del compianto Nipsey Hussle firmandolo per la sua etichetta: Roc-A-Fella Rec nel 2016. 3 anni prima della violenta morte a Compton di Nipsey.
Nipsey è sempre stato un criminale buono, una di quelle figure ibride a metà tra un santo e un hustle (tradotto ‘’trafficone’’) che nascono nei quartieri ad alto tasso criminale in USA. E’ vero i suoi misfatti sono finiti più volte di fronte al giudice però ha anche sviluppato diversi progetti per la comunità, che hanno permesso ai ragazzi più a rischio del quartiere di Compton di allontanarsi dal mondo del crimine.

Potrebbero interessarti anche...