lil-wayne-è-il-rapper-più-prolifico-di-tutti-i-tempi

Lil Wayne è il rapper più prolifico di tutti?

Articolo di Redazione

17.03.2020

Il celebre compositore tedesco Georg Phillip Teleman è considerato tra i più prolifici di tutti i tempi, con più di 5 mila opere prodotte nel corso della sua carriera. Ma non è l’unico a saper dare vita a numerose opere in un solo giorno: c’è anche Lil Wayne. Il rapper ha infatti dichiarato a MTV di aver registrato oltre 50 brani nell’ultima sessione in studio:

“Quando lasci lo studio e chiedi di avere quello che hai registrato, ti torna sotto forma di file. Il mio ultimo file contava 53 elementi. Quindi ho fatto 53 canzoni quella notte”

Una cifra straordinaria, che sembra confermare quanto affermato dal rapper a gennaio, ossia di avere materiale per altri venti album. Se non verrà ricordato come il miglior rapper di sempre, almeno ha buone possibilità di diventare il più prolifico di tutti i tempi.

Ma non è da escludere neanche la prima possibilità, dal momento che a febbraio Billboard ha confermato che la rapstar di New Orleans vanta più hit nella Top 40 di Elvis Presley. Molto lavoro, dunque, ma anche molti risultati per uno che, a giudicare dall’aspetto, sembrerebbe tutt’altro rispetto a un lavoratore ossessivo.