quanto-potrebbe-andare-bene-il-nuovo-album-di-drake

Quanto potrebbe andare bene il nuovo album di Drake?

Articolo di Redazione e Redazione

05.05.2020

 

Ogni volta che Drake pubblica un nuovo progetto, è praticamente garantito che gli assicurerà un altro primo posto al debutto. Ma questa volta il rapper ha una seria competizione davanti, perchè i suoi ultimi album hanno già ottenuto delle megavendite, quindi chissà se riuscirà a battersi…

Secondo le proiezioni della prima settimana riportate da Hits Daily Double ”Dark Lane Demo Tapes” di Drake è sulla buona strada per assicurarsi il primo posto anche nella prossima settimana con una stima tra le 230.000 e le 255.000 unità di vendita, di cui 18.000 a 23.000 provengono da vendite materiali.

L’artista OVO, negli ultimi dieci anni, ha ottenuto un totale di nove n. 1, il più recente è il progetto compilation del 2019 ”Care Package” che gli ha permesso di vendere 109.000 unità solo nella sua prima settimana di uscita. Facendo un confronto con l’ultimo album in studio di Drizzy (Scorpion, ndr), i numeri sono imponenti… si è aggiudicato il numero 1 con 732.000 unità vendute, ovviamente solo nella sua prima settimana di uscita.

Drake ha parlato di Dark Lane Demo Tapes durante un’apparizione alla Young Money Radio di Lil Wayne venerdì scorso:

“È un momento interessante per tutti noi musicisti per capire come funzionano e di cosa hanno bisogno le persone. Ho pensato che le persone avrebbero apprezzato di più un album da ascoltare, al contrario di una sola canzone isolata.”

E sulla base di questi numeri che ci chiediamo effettivamente, quanto potrebbe andare bene il  suo tanto atteso sesto album in studio, in arrivo per quest’estate?