anche-i-grammy-awards-contro-il-termine-urban

Anche i Grammy Awards contro il termine ”Urban”

Articolo di redazione

12.06.2020

 

Una settimana dopo che Republic Records ha annunciato la propria decisione di eliminare “Urban” dalle descrizioni dei propri brani, la ‘’Recording Academy’’ ha annunciato un cambiamento simile. Il termine verrà eliminato da tutti i premi, come annunciato nelle recenti modifiche alle linee guida.

La modifica interesserà la categoria Best New Artist, insieme ai campi per Latin, R&B e Rap Fields. Insieme alle modifiche verrà reso pubblico per la prima volta in assoluto il libro delle regole e delle linee guida dei Grammy Awards.

La categoria ‘’Best Urban Contemporary Album’’ è stata ribattezzata in ‘’Best Progressive R&B Album’’ per classificare e descrivere in modo appropriato questo sottogenere. La modifica include una definizione più accurata per descrivere, il merito o le caratteristiche, delle composizioni musicali o delle esibizioni stesse nella categoria dell’R & B.

“Fa tutto parte di quello che spero sia un nuovo capitolo della nostra storia. Stiamo ascoltando e imparando dai nostri partner, componenti e collaboratori; stiamo cercando di assicurarci di essere in grado di ruotare, cambiare e adattarci; e vogliamo essere davvero inclusivi “, ha dichiarato a Variety il presidente e CEO ad interim Harvey Mason Jr.

La diariba sul termine ‘’Urban’’ in realtà l’aveva già tirata fuori qualche tempo fa Tyler, The Creator, il quale – durante il discorso di commiato ai Grammy – aveva detto ‘’ Per me Urban Music è soltanto un altro modo per la gente bianca di dire n**** ’’

LEGGI L’ARTICOLO CHE ABBIAMO SCRITTO IN MERITO – QUI