una-proposta-di-meek-mill-jay-z-diventerà-legge

Una proposta di Meek Mill e Jay-Z diventerà legge in California

Articolo di Redazione

01.10.2020

Un disegno di legge per il quale l’organizzazione REFORM ha presentato una forte petizione, è stato finalmente trasformato in legge e cambierà il modo in cui viene gestita la libertà vigilata nel Golden State.

Dopo molte ore di diligente lavoro per aiutare a cambiare il sistema di giustizia penale nello stato della California,  REFORM Alliance, celebra una vittoria monumentale. Oltretutto, alla base della riforma, ci sarebbe il frutto dell’ingegno di Meek Mill, JayZ e Michael Rubin . I quali hanno contribuito a far diventare legge una proposta di riforma penale con l’aiuto del governatore Gavin Newsom.

TMZ riferisce che AB 1950, così è chiamata la legge, rappresenterà un percorso più semplice per i cittadini californiani che sono stati arrestati e rilasciati con la così detta ”messa alla prova”, in modo da lasciarsi il passato alle spalle più facilmente.


”Adulti con condanne alla libertà vigilata, avranno fino a un massimo di 1 anno per reati minori e a un massimo di 2 anni per reati criminali più gravi”

Testo della legge AB 1950 approvato


Secondo la nuova legge “adulti con condanne alla libertà vigilata, avranno fino a un massimo di 1 anno per reati minori e a un massimo di 2 anni per reati criminali più gravi”. In teoria più sono brevi i periodi di ”messa alla prova” per gli ex detenuti meno probabile è che qualcuno lo violi, peggiorando così la sua situazione con la legge e permettendo di lasciarsi più in fretta il passato alle spalle. “Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo creato REFORM – per cambiare le leggi e creare un sistema di giustizia penale più intelligente incentrato sulla riabilitazione e la redenzione, mantenendo le comunità al sicuro“, ha detto Rubin “Siamo grati per l’impegno del Governatore Newsom e dell’Assemblea Sydney Kamlager-che hanno permesso di apportare un cambiamento così significativo in California e speriamo che costituisca un precedente necessario per i leader statali in tutto il paese“.

Sulla pagina Instagram di REFORM Alliance, l’organizzazione ha scritto: “MAJOR REFORM VICTORY! La California ha approvato # AB1950. Questo disegno di legge aiuterà a redimere centinaia di migliaia di californiani ed ad uscire definitivamente dal sistema di giustizia penale. Grazie @GavinNewsom ! ”

Anche noi di Hot Block Radio ci congratuliamo con Gavin Newsom e sopratutto con due rapper, di un intelligenza eccezionale, come Meek Mill e Jay-Z. Finalmente la prova che il rap ha anche una funzione etica e si batte, in prima linea, per le battaglie di civiltà, in barba a tutti ”chiacchieroni” da salotti tv che si ostinano a considerarlo un genere ”maledetto” e ”criminale”.