cardi-b-woman-of-the-year

Cardi B  è ”Woman Of The Year” 2020

Articolo di Redazione

10.12.2020

Per la testata Billboard, che ha già sbattuto sulla copertina del numero 2020 di dicembre intitolato ”Woman of the Year”, la donna dell’anno è proprio Cardi B. La vincitrice del Grammy Award è stata premiata all’evento virtuale Women in Music organizzato da Billboard e ha ricevuto il premio da Tamika Palmer, madre della defunta Breonna Taylor che è stata uccisa dalla polizia all’inizio di quest’anno.

Palmer ha elogiato Cardi per il sostegno che ha dato alla causa di sua figlia: “Uno dei più espliciti sostenitori della giustizia di Breonna negli ultimi nove mesi è stata Cardi B”, avrebbe detto durante l’evento “Fin dall’inizio, Cardi ha usato la sua piattaforma per diffondere la verità su quello che è successo a Breonna e per riaffermare che la vita delle donne nere è importante. L’impatto di Cardi B va ben oltre la musica. Ecco perché sono così orgogliosa e onorata di consegnare il Billboard’s Woman di quest’anno a Miss Cardi B. “

Cardi B ha accettato con gratitudine il suo premio e ha condiviso un discorso su come è stata costretta a cambiare i suoi piani  a causa della pandemia: “Quest’anno, quando si trattava di musica, avevo così tante cose in programma. Avevo così tanti progetti che volevo far uscire… Sfortunatamente, a causa del COVID, non sono riuscita a organizzare tutto come volevo. Ha incasinato il mio spazio creativo e penso che tutti quest’anno siano stati parecchio incasinati “.

Congratulazioni Cardi!