jay-z-lancia-un-fondo-da-10-milioni-di-dollari-per-marijuana

Jay Z lancia un fondo da 10milioni di dollari per la Marijuana

Articolo di redazione

22.01.2021

 

Shawn Corey Carter, in arte Jay-Z, rapper e imprenditore di successo, dopo aver creato il servizio di streaming “Tidal”, aver acquistato il marchio di champagne “Armand de Brignac” ed essere entrato nel business della Marijuana con la sua compagnia “Monogram”, ha deciso ora di creare un fondo da 10 milioni di dollari destinato alle imprese che lavorano nel settore della cannabis, gestite da persone afroamericane.
Il “Social Equity Ventures fund”, questo il nome del fondo, servirà come trampolino di lancio per le persone che sono state eccessivamente penalizzate dalla guerra alla droga.
Negli Stati Uniti il mercato della cannabis vale oltre 20 miliardi di dollari ed è in crescita. Secondo le stime, potrebbe entro il 2030 superare il mercato del vino, che attualmente vale 70 miliardi di dollari. Gli stati che hanno già legalizzato la cannabis sono 35 e continuano ad aumentare. È notizia di questo mese, infatti, che Andrew Cuomo, Governatore dello Stato di New York, ha annunciato una proposta di legalizzazione per lo stato, inclusa la creazione di un ufficio per indirizzare le licenze e l’assistenza alle imprese per le persone di colore.
“Siamo stati quelli più colpiti negativamente dalla guerra alla droga” – ha detto Mr. Carter al The Wall Street Journal“oggi che l’America è cambiata questo business vale miliardi. Voglio fare la mia parte per dare una mano e costruire qualcosa di concreto. Conosco diverse persone che hanno trascorso del tempo in prigione per crimini legati alla marijuana. Non si tratta solo di business. Queste sono persone reali”.