baby-gang-quel-freestyle-video-mai-uscito-per-radio105-trap-take

Baby Gang e quel freestyle per 105 trap mai uscito

Articolo di Redazione

10.03.2021

Il rap in Italia ha un problema. Tutto ciò che diventa mainstreaam è edulcorato.

Il rap che parla di crimine, di brutta vita e – per diretta conseguenza – fa denuncia sociale è sempre considerato meno di quel rap ”politically correct” da televisione.

Non siamo qui a fare di nuovo una filippica su quanto sia ipocrita (socialmente e commercialmente) passare rap che parli di lusso e superficialità e non quello che parla di strada e povertà quando, in Italia – nel solo 2020 – sono aumentate di un milione le persone che rasentano la povertà assoluta. E si sa, con la povertà cambia anche il tessuto sociale in cui si è inseriti. Il microcrimine, il commercio in nero e tutti i piccoli intrallazzi per ”svoltare la giornata” non sono certo appannaggio delle classi ”bene” .

Per tornare al ”core” dell’articolo, questa volta è stato il rapper Baby Gang a provare sulla sua pelle l’ipocrisia all’italiana. Ieri pomeriggio, il rapper milanese, ha pubblicato un video freestyle che non dev’essere piaciuto troppo alla redazione di Radio 105 e del suo format ”Trap Take” perchè – secondo le parole del rapper -: doveva uscire su Radio 105 ma che non è uscito perché in 🇮🇹 le persone vogliono ascoltare solo ciò che li sta comodo, le cose reali e le cose vere non le fanno passare perché altrimenti l’Italia si sputtana e tanti servitori dello stato andrebbero in galera”.

Qua sotto trovi il video condiviso dall’artista sui social: