akhenaton-veterano-del-rap-francese

Torna sulla scena il veterano del rap francese Akhenaton

Articolo di Redazione

15.04.2020

L’MC veterano del rap francese Akhenaton torna sulla scena con un brano commovente e toccante.
Nel 2006 il rapper classe 1968 ha presentato il suo album “Soldat de Fortune”. In questo disco troviamo un featuring con Shurik’n intitolato “La fin de leur monde”, una canzone che è diventata un cult del rap francese.


Prima pagina
Aya Nakamura batte i PNL su spotify

Lungo dieci minuti, il brano ha permesso ai due artisti di denunciare tutto ciò che non apprezzavano nella società di allora. Quindici anni dopo la società non è migliorata e così il rapper ha deciso di riprendere in mano la sua penna e di scrivere “La faim de leur Monde”, la versione 2021 di quel brano.

Akhenaton in questo brano denuncia gli eccessi della società odierna e tratta argomenti come ecologia, convivenza e spiritualità. Senza dimenticare le guerre, l’odio che si sta diffondendo sui social network e la gestione della crisi sanitaria. Una riflessione a 360 gradi sul mondo attuale che, secondo il rapper, è tutt’altro che roseo. Il brano, accompagnato da un vinile e da un libro di 80 pagine, è disponibile in due versioni: la francese, eseguita da Akhenaton, e l’inglese, eseguita da Napoleon Da Legend.


News
Neima Ezza e Baby Gang, tafferugli a Bonola e denuncia

Akhenaton, con questa poesia, incoraggia il pubblico al pensiero critico e a pretendere giustizia, senza mai scadere nel complottismo e ci ricorda che la musica rap può e deve essere un potentissimo mezzo di espressione e di scambio di idee.

Potrebbero interessarti anche...