Fuori “Irréversible” di Jul, estratto dalla compilation di artisti marsigliesi “V13”, in uscita il 2 luglio per OM Records

Articolo di Redazione

24.05.2021

Il rapper francese Jul ha pubblicato il suo ultimo brano, “Irréversible“, sui canali di OM Records, insieme a un video ufficiale. L’etichetta è collegata alla squadra di calcio Olympique de Marseille. Il brano anticipa una compilation intitolata “V13“, che uscirà il 2 luglio e alla quale collaboreranno diversi artisti della città, e nella quale si affiancheranno emergenti e nomi affermati. Il progetto si ispira chiaramente a “13 Organisé“, disco prodotto con la collaborazione di 50 artisti francesi, prevalentemente di Marsiglia, uscito a settembre 2020 per l’etichetta Rien 100 Rien, e che vedeva fra i partecipanti lo stesso Jul.



Il rapper ha anche annunciato che il suo nuovo album uscirà nel mese di giugno. L’artista, di origine corsa e cresciuto a Marsiglia, è uno dei rapper francesi di maggior successo. A febbraio 2020 è diventato l’artista con il maggior numero di dischi venduti nella storia del rap d’Oltralpe, con oltre quattro milioni di copie. Ha pubblicato il suo primo singolo nel 2013, e nel 2016 è stato premiato nella categoria “Album de musique urbaine de l’année” alla trentaduesima edizione dei Victoires de la Musique.