Nuove uscite della settimana 02/07/2021

Le uscite più interessanti della settimana – 2 luglio 2021

Articolo di Redazione

02.07.2021

HotBlockRadio torna a segnalare le uscite più interessanti di questa settimana, sia internazionali che italiane.

G Herbo rilascia oggi il suo nuovo album, 25. Le 19 tracce che lo compongono riflettono la vita dell’artista che ha dichiarato: “Ho sempre voluto essere qualcuno sin da quando ero un bambino. Ho visto la morte troppe volte. Mi hanno sparato, sono stato in galera. E ho preso tutto ciò che la strada mi ha dato. Tutte le morti, la paura, superare la paura. Ora ho 25 anni. Sento come se fossi al top del mio gioco”. Tra i featuring 21 Savage, Polo G, Lil Tjay e Gunna.
Nas celebra invece il quarto di secolo del suo secondo album, It Was Written, con un’interessantissima limited edition. Tracce come The MessageSweet Dreams If I Ruled the World sono senza tempo, e la decisione di ripubblicare la raccolta ben 25 anni dopo sottolinea ancora come la musica di Nas sia eterna, resistente alle mode e ancora capace di influenzare.
Fuori anche il nuovo singolo del collettivo FSK intitolato  Sudditaliano. Gli esponenti del gruppo potentino hanno promosso il brano come il (forse) ultimo brano degli FSK, che si dedicheranno da ora in avanti alla loro carriera da solisti.
Dani Faiv torna con Anno Zero, dove racconta, a modo suo, quanto accaduto negli ultimi anni, dalla tragedia del Ponte Morandi, al governo Draghi, passando per l’omicidio di George Floyd.

Music
Gli FSK Satellite si sciolgono

Dopo il successo di Chico, Rose Villain e Guè Pequeno tornano a lavorare insieme con Elvis. Punta di diamante è sicuramente la voce originale di Elvis Presley, tratta dal suo successo senza tempo Heartbreak Hotel.
In uscita anche Matrimonio Gipsy, frutto della collaborazione tra Carl Brave, Myss Keta e Speranza: gioielli e abiti fastiscenti per un ballo zingaro nelle periferie di Roma, Milano e Napoli.
Bresh racconta invece – nel nuovo singolo Caffè – una storia d’amore reale, tra alti e bassi, aspettative e delusioni.
Per tornare al sound internazionale, Lil Yatchy ha presentato negli scorsi giorni Love Music, un brano decisamente più “sensibile” rispetto a ciò a cui ci ha abituato. Il rapper esprime la sua gratitudine per un amore a lungo termine, che parte dal ballo di fine anno scolastico per arrivare al matrimonio.
Infine Logic, che dopo essere tornato in grande stile il mese scorso con il brano Intro, pubblica oggi Vaccine, una traccia scritta in una serata di svago in cui il rapper ha dovuto “scrivere qualche nota per una versione più sobria di se stesso”.

Potrebbero interessarti anche...