lele-blade-e-le-altre-uscite-della-settimana.

Le uscite più interessanti della settimana del… 17 settembre 2021

Redazione

18.09.2021

Settimana carica di uscite per il mondo rap, e HotBlockRadio torna a segnalare i brani e i singoli più interessanti da ascoltare. Lele Blade inizia la sua crociata contro la mediocrità: a Billboard ha dichiarato che la trap è superata, e che i rapper devono tornare a sperimentare. Lui lo ha fatto con Ambizione, il suo nuovo album. L’artista campano definisce il progetto come il suo “primo vero disco”, perché parla dell’interiorità, della realtà della propria vita. Tra le collaborazioni, Paky ed Ernia.

Parlando invece di singoli, Rondo e Sacky hanno droppato giovedì Shawty, candidata a diventare una delle hit dei prossimi mesi. Si tratta di un brano banger, che unisce lo stile di Rondo e Sacky al sound di Nko. Il video ufficiale, tra l’altro, richiama uno dei primi successi di Rondo, Louboutin.

Music Lil Nas X debutta con Montero

Tha Supreme torna invece con bLu, il cui teaser – a cappella – era già stato presentato il 9 agosto, per poi trapelare da una diretta Twitch a inizio settembre. Il singolo ruota attorno alla tematica dell’evasione, scaturita dal rifiuto della monotonia.

Primo brano indipendente da un’etichetta per Blue Virus, che presenta Palude 4, con la produzione di Polezsky. La canzone è costruita su di una storia d’amore in crisi, con una coppia incerta sul proprio futuro davanti a partenze, verità nascoste e risvegli spiacevoli.

Da un punto di vista internazionale, interessante è Cindarella, singolo che vede la collaborazione Ty Dolla $ign e dello scomparso Mac Miller. La data di rilascio non è casuale: si celebravano ieri i cinque anni dalla pubblicazione di The Divine Feminine, l’album di maggior successo del rapper ucciso da un’overdose nel 2018.