coez e le altre uscite della settimana

Le uscite più interessanti della settimana del… 24 settembre 2021

Redazione

23.09.2021

Come ogni settimana, HotBlockRadio torna ad indicare quelle che sono le migliori uscite settimanali, italiane ed internazionali. Sta facendo già discutere il nuovo singolo di CoezWu Tang, ben distante dai successi del 2019 che avevano inserito l’artista campano nel pantheon della musica pop. Beat che richiamano quelli di Kanye West e versi vicini all’hip hop rendono il brano una sorpresa decisamente inaspettata.

Dani Faiv torna sulle frequenze con Luna Nera. Annunciato nei precedenti giorni come un singolo che racchiudeva il Dani di tutti i progetti precedenti, il brano presenta sonorità molto variabili, così come variano i concetti trasmessi dall’artista nelle due strofe. Si tratta della seconda pubblicazione in tre mesi, sintomo probabilmente dell’imminente rilascio di un nuovo album.

Chiello droppa Shablo, un singolo molto particolare che rappresenta – da ogni punto di vista – una vera e propria cesura col passato degli FSK. Una partenza interessante, che apre la strada a una carriera da solista da seguire.

Music Le uscite più interessanti della settimana del… 17 settembre 2021

Il Tre rilascia oggi un nuovo progetto – la versione deluxe del suo ultimo album – dal titolo Ali- Ultima Notte. Oltre al singolo Fuori è notte ci sono altri cinque pezzi inediti, tra cui uno decisamente rap, Warzone. Presentato in anteprima su Instagram, Il Tre Aveva dichiarato: “A fare il rap non c’è competizione, per vostra fortuna mi piace anche cantare”.

Anche Youngboy NBA torna questa settimana con un nuovo album, Sincerely Kentrell. Mancante di collaborazioni, le ventuno tracce si concentrano sull’inconfondibile stile del rapper. Il suo ultimo disco, Top, ha raggiunto la prima posizione sulla classifica Billboard; un risultato che Youngboy tenta di emulare col nuovo progetto.

Infine, Westside Gunn droppa Hitler Wears Hermes: Side B, contenente venti tracce e importanti featuring con Benny The Butcher, Conway The Machine e Tyler, The Creator. L’artista non ha mezze misure per definire il suo lavoro: “Immagina aggiungere venti classici a un album già classico di suo. Questa è ARTE a un altro livello, e sicuramente sarà uno dei più grandi progetti di sempre. Solo le leggende possono rendere un doppio album così grande”, ha commentato.