50 anni di hip hop

50 anni di hip-hop e non sentirli!

50 anni di storia del genere cominceranno ad essere celebrati a dicembre attraverso l’iniziativa ‘’hip hop 50’’ di Showtime…

Redazione

28.10.2021

Questo dicembre, Showtime darà il via a “Hip Hop 50“, la sua iniziativa pluriennale e multipiattaforma che celebrerà il 50° anniversario dell’Hip Hop. In collaborazione con la società Mass Appeal, verranno lanciati tre documentari che celebreranno la leggendaria storia di questo genere musicale .
Il primo della serie sarà diretto dalla leggenda della musica vincitrice di Emmy e Grammy Award – oltre che partner di Mass Appeal – Nasir “Nas” Jones e avrà come titolo ‘’Video Music Box’’ . Il documentario sarà presentato in anteprima venerdì 3 dicembre alle 20:00.
Il 10 dicembre sarà il turno di ‘’Ricky Powell: The Individualist’’, la pellicola racconterà le vicissitudini di Ricky Powell, fotografo di strada, che ha raggiunto una fama inaspettata immortalando le scene di vita quotidiana della new york degli anni ’80 e ’90.

News Eminem e Snoop Dogg fanno pace e annunciano una collabo

Hip Hop 50 continuerà, poi, a sfornare titoli per i prossimi tre anni e comprenderà serie e lungometraggi senza copione, podcast e cortometraggi digitali – di e su – alcuni dei nomi più importanti del genere, culminando, infine, con il vero e proprio 50° anniversario nel 2023.