Sfera Ebbasta contro Rondo Da Sosa e Ghali?

Sfera Ebbasta contro Rondo Da Sosa e Ghali?

Le parole di Sfera Ebbasta hanno dato il via ad alcune speculazioni su presunti dissing in arrivo, per alcuni avrebbe risposto a Rondo Da Sosa per altri a Ghali.

Redazione

02.11.2021

Un piccolissimo terremoto nella scena rap italiana dopo il tweet di Sfera Ebbasta, ad oggi il rapper italiano più premiato della nostra nazione: ’’ I rapper italiani dovrebbero concentrarsi sulla loro carriera più che sulla mia. Dissarmi è come dissarsi da soli. Sono a Ibiza con il conto pieno, stavo a Cinisello con 2 € in tasca…io ho già vinto e tu?’’ Le dichiarazioni arriverebbero dopo alcune speculazioni fatte dalle pagine fan su Instagram su di una presunta frecciatina fatta da Rondo Da Sosa a “PLUGGED IN”, il format inglese di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa.
Chi ha seguito le uscite di queste settimane, però, forse ha visto anche una risposta del rapper di Cinisello alle esternazioni fatte da Ghali durante la sua intervista per Vogue italia.

Prima pagina Rondo Da Sosa a Londra, primo movimento

‘’Mai forzare l’internazionalizzazione’’ avrebbe detto il rapper italo tunisino ‘’copiando gli americani. Non ti riconosceranno, non ricambieranno la tua attenzione comprando un featuring senza un rapporto vero. Non riceverai in cambio ne un follow, ne un like, ne un commento come è già successo.
Anzi, facendo cosi alimenti un canale per il quale inizieranno a vederci come un portafogli da cui
prelevare denaro senza rispettare la nostra arte.
Mai mentire al proprio popolo. Mai mentire a loro. Espatria la tua cultura, lavora su te stesso e sulla tua realtà qualunque sia, cosi da poter essere essere interessanti. Ti chiameranno loro prima o poi.’’
Il dissing, l’arte di scrivere rime nelle canzoni indirizzandole ai propri avversari, è una pratica comune nel rap e mai come oggi sembra essere in auge, vedi la questione Rondo da Sosa e Paky, chissà come proseguirà la storia…Noi vi terremo aggiornati!