potrebbe non essere la prima tragedia per travis scott

L’incidente ad Astroworld potrebbe non essere il primo per Travis Scott

Travis Scott, da qualche giorno, si comporta come se non sapesse effettivamente quanto sia rischiosa la situazione ai suoi live, ma i suoi post potrebbero dimostrare il contrario…

Redazione

10.11.2021

Travis Scott avrebbe pubblicato, nel corso degli anni, una serie di foto sui social in cui vengono mostrati i suoi fan feriti durante i suoi spettacoli. Molte volte avrebbe messo in luce questo lato dei suoi concerti e ”glorificato” con didascalie come “LEI SI E’ ROTTA LA MANO E NON GLIENE FREGA UN CAZZO !!!” oppure “NON È UNO SPETTACOLO FINO A CHE QUALCUNO NON SVIENE”.

Travis scott tragedia astroworld

Un post particolarmente degno di nota – sopratutto alla luce della tragedia avvenuta sabato scorso – è quello che mostra un ragazzo adolescente sdraiato a terra con gli occhi chiusi, presumibilmente durante uno dei primi live show di ”RODEO”. Il post del rapper recita “AL BAMBINO CHE NON È SOPRAVVISSUTO A RODEO. SEI UN EROE. ”

Top News Travis Scott e Drake sotto inchiesta per l’Astroworld Festival

E’ ovvio che questa mentalità ”rabbiosa” fa parte del marchio, del brand e dell’immaginario ”Travis Scottiano” ma ora potrebbe ritorcerglisi contro se usato in tribunale. Sopratutto perchè potrebbe dimostrare che il rapper, non solo non presti attenzione alle norme di sicurezza durante i suoi show, ma anche che incoraggi il suo pubblico a compiere atti violenti e sconsiderati.

La sua fedina penale non aiuta di certo la situazione. Nel 2015, si sarebbe dichiarato colpevole per ”condotta sconsiderata” al Lollapalooza in cui ci sarebbe stato un incidente simile a quello avvenuto all’Astroworld di quest’anno. Nel 2017, invece, si è dichiarato colpevole per ”incitamento alla rivolta” contro le forze dell’ordine durante uno spettacolo in Arkansas .

La vera critica non risiede, quindi, nel fatto che faccia ”infiammare” i suoi fan durante gli show ma che porti le cose troppo in là e rifiuti, quindi, di disinnescare delle situazioni che mettono in pericolo gli spettatori. Ciò ha portato alcuni dei suoi fan a farsi molto male durante gli anni scorsi fino ad arrivare all’ultimo tragico epilogo dell’Astroworld Fest 2021 a Houston.