stephen curry intervista nipsey hussle

Stephen Curry e quell’intervista mai rilasciata con Nipsey Hussle

La leggenda del basket, Stephen Curry, ha pubblicato insieme a hiphopdx l’intervista con Nipsey Hussle ”Fifteen Minutes From Home”…

Ludovica Amica


Stephen Curry, leggenda dell’NBA, durante il Campionato Golden State Warriors del 2018, aveva avuto l’occasione di chiacchierare per la sua serie YouTube “5 minutes from home” con il rapper Nipsey Hussle, per discutere del suo album Crenshaw. Per celebrare l’uscita del suo nuovo podcast sulla piattaforma Audible, Fifteen Minutes From Home, la testata HipHopDX ha pubblicato un inedito dell’intervista del 2018 in cui il giocatore di basket scava in profondità nell’album.

News RETRORAP – Nipsey Hussle

“Sono orgoglioso dell’album”, ha ammesso Nipsey Hussle davanti a Curry: “C’era molto sangue, sudore, aspettative pesanti e critiche per ognuno di quei dischi. Penso che nel tempo rifletterà quanto è stato messo in quelle canzoni. Penso che l’album resisterà alla prova del tempo”. L’album – rilasciato nel febbraio 2018 – ha ottenuto una valutazione da HiphopDX di 4.4 su 5 e ha debuttato come quarto nei 200 di Billboard e nel 2019 ha raggiunto la seconda posizione. Nel 2020, a gennaio, è stato certificato disco di platino, otto mesi dopo la sua tragica scomparsa, il rapper infatti è stato assassinato a Los Angeles. Nipsey ha sottolineato la difficoltà della carriera nel rap, paragonando il suo percorso a quello di Steph Curry; ha evidenziato che nella carriera da cestista, come in quella da rapper ci sono diversi stadi: “dal non essere un professionista, dall’essere solo un ragazzino con un sogno e dall’essere qualcuno che ha una passione per il gioco e guardare e poi ci sei tu”.