Travis scott sarà a capo di una conferenza per la sicurezza dei concerti

Travis Scott è alla guida di una nuova iniziativa per la sicurezza dei concerti

Travis Scott ha lanciato un’iziativa per promuovere la sicurezza ai concerti in tutti gli Stati Uniti, dopo la tragedia dell’Astroworld festival.

Manuela Pilloni


Secondo la testata statunitense TMZ, Travis Scott sta incontrando i leader della Conferenza dei sindaci degli Stati Uniti e sta cercando di formare un comitato ufficiale che garantisca la sicurezza dei concerti e dei festival in futuro. Il gruppo, che sarà composto da esperti leader del settore nei settori medico, musicale e tecnologico, ha dichiarato che la propria missione e lo scopo saranno “concentrarsi in modo aggressivo su nuove tecnologie e innovazioni che offrono modi per affrontare queste sfide”.

Crime Time La tragedia all’Astroworld potrebbe essere stato un attacco terroristico

Travis Scott vuole essere parte della soluzione nella sicurezza per i concerti dopo la tragedia dell’Astroworld Festival che ha causato la morte di 10 persone. Travis Scott, Live Nation e Drake – al momento – sono stati accusati ufficialmente di negligenza e dovranno rispondere in tribunale per diverse cause legali legate all’Astroworld. Sabato (6 novembre), uno dei partecipanti – Manuel Souza -, ha assunto un team legale per citare in giudizio Scott, Live Nation e molti altri imputati nella corte distrettuale della contea di Harris. Souza ritiene che l’incidente fosse “prevedibile e prevenibile” se solo gli organizzatori avessero prestato maggiore attenzione a diverse avvisaglie avvenute nei giorni precedenti. Incluso un incidente, tragicamente profetico, in cui il pubblico avrebbe violato un cancello di sicurezza intorno al parco nella mattina di venerdì e si sarebbe ammassato l’uno sull’altro nel cortile centrale.