kanye west donda 2

”Donda 2” di Kanye West e le modalità di ascolto alternative…

Dopo l’annuncio di Kanye West di venerdì scorso, pare che Ye abbia cambiato idea (in parte) sull’esclusività del suo nuovo progetto

Redazione


Venerdì scorso, Kanye West ha annunciato che ”Donda 2” si potrà ascoltare solo sul suo ”Stem Player” e sul relativo sito online. Kanye ha anche diramato la prima tracklist dell’album e confermato il listening party di Miami per il 22 febbraio, ma alla vigilia del listening party in Florida, qualcosa sembra essere cambiato.

#Gossip La triste vicenda del San Valentino di Kanye West 

Donda 2 si dovrà ascoltare attraverso uno Stem Player, ma da questo martedì, i fan di Kanye West potranno godersi il party di ascolto di ”Donda 2” dai cinema IMAX di 15 città statunitensi. L’evento si svolgerà in diretta streaming dal loanDepot Park Stadium di Miami, in Florida. Ufficialmente soprannominato “IMAX Presents Kanye West: Donda Experience Performance 2 22 22”, il prezzo dei biglietti per l’evento varia a seconda della posizione del teatro e se il teatro mostrerà il live di Kanye su schermi IMAX o schermi generali.

Secondo la testata Rollingstone.com l’annuncio del live streaming IMAX arriva dopo che Ye ha suscitato le polemiche del pubblico per il fatto che l’album non sarà disponibile su alcun servizio di streaming ( inclusi Spotify, Apple Music o Youtube) ma potrà essere ascoltato esclusivamente attraverso un dispositivo ”Stem Player”. Il dispositivo, al prezzo di $ 200, verrà pre-caricato con Donda 2 e consentirà agli utenti di ascoltare le canzoni dell’album in tracce separate, Ye  – grazie a questa trovata – ha già venduto oltre 6.200 dispositivi, guadagnando $ 1,3 milioni.