drake e chris brown accusati di plagio

Chris Brown e Drake rispondono alla causa sul copyright di “No Guidance”

Le due superstar Drake e Chris Brown sono state accusate di plagio…

Redazione


Un nuovo e incandescente aggiornamento sulla battaglia per il copyright in corso sul singolo “No Guidance” del 2019 di Drake e Chris Brown.

News Eminem pubblica “Killer (remix)”, con Jack Harlow e Cordae

Chris Brown e Drake avrebbero risposto, per mezzo dei loro legali, che non sono in grado di stare al passo con tutte le “82 milioni di canzoni su Spotify” come scrive Rolling Stone USA. Gli avvocati che rappresentano gli interessi delle superstar stanno rispondendo alle accuse del querelante, l’artista Braindon Cooper, il quale aveva affermato il mese scorso che è “egoistico e senza alcuna base legale” affermare che Brown e Drake non hanno avuto alcun accesso “plausibile” alla sua canzone del 2016 “I Love Your Dress”.

Brown e Drake avevano precedentemente respinto la causa di Cooper perchè la traccia è stata considerata una “canzone oscura” (quindi, i due artisti non sapevano esistesse prima di scrivere “No Guidance”) e poi perché Cooper non può “esercitare un monopolio” su elementi “comuni” come la frase del testo, “You got it”, che appare in entrambe le canzoni.