daddy yankee abbandona la musica

Ultimo album per Daddy Yankee, poi addio alle scene

Il re del reggaeton Daddy Yankee appenderà il microfono al chiodo…

Redazione


Daddy Yankee, il re del reggaeton con all’attivo oltre 30 milioni di dischi venduti, ha annunciato il ritiro. Lo riporta Ansa questa mattina, citando un video messaggio sul canale YouTube dell’artista portoricano. Il 24 marzo uscirà il suo ultimo album, LegenDaddy, che porterà anche dal vivo ne “La última vuelta world tour”, al via dal 10 agosto.

“Questa carriera è stata come una maratona e ora vedo finalmente il traguardo – ha spiegato la leggenda del reggaeton -. Ora mi godrò ciò che tutti voi mi avete dato. La gente dice che ho reso il reggaeton un genere globale, ma siete voi che mi avete dato le chiavi per aprire le porte e portarlo al successo in tutto il mondo”.

Ramón Luis Ayala Rodríguez, suo nome all’anagrafe, ha raggiunto il successo con l’album “Barrio fino” del 2004, e la hit “Gasolina”. Tra i suoi successi anche il brano da record Despacito con Luis Fonsi, ricorda Ansa: il video del brano su YouTube ha totalizzato quasi 2 miliardi e mezzo di visualizzazioni in 6 mesi, e di lì a poco ha superato il record mondiale di visualizzazioni su YouTube con più di 7 miliardi.